Azienda

La Teloni Lence nasce nel 1978 per volontà del sig. Domenico Lence con la progettazione e realizzazione di teloni per il trasporto intermodale e coperture impermeabili in tessuti spalmati.

 

Nel 1999 l’azienda espande la propria struttura produttiva inaugurando il nuovo stabilimento. La struttura, con una superficie di 4700 mq, di cui 700 mq coperti e 4000 mq di piazzale, permette all'azienda di incrementare la capacità produttiva e i servizi offerti, ampliando ancor di più il gap rispetto alla concorrenza.

 

Nel 2011, alla luce dei risultati conseguiti, l'azienda inaugura la seconda sedi produttiva situata nella zona industriale di Altamura: il nuovo sito dispone di uno spazio coperto di 1600 mq in cui trovano posto i nuovi macchinari progettati con un approccio innovativo in co-design con Teloni Lence.

 

L’attività progettuale si fonda sui principi dell’innovazione e del miglioramento continuo che ci portano sempre ad interpretare anche il più ordinario prodotto come una problematica nuova da affrontare al fine di ottimizzare le specifiche richieste della committenza.

 

Tale approccio all’attività progettuale, avvertita dai più come molto ripetitiva, fa si che ognuna delle realizzazioni si differenzi dall’altra, apporti miglioramenti alla precedente o si posizioni come riferimento assoluto del settore per il suo carattere estremamente innovativo.